Ciao a tutti,
come vi avevamo anticipato, tra poche settimane torna in Sardegna il Presidente di “The Insitute for Earth Education” (L’Istituto per l’Educazione alla Terra); il più completo e innnovativo ideatore di programmi di Educazione alla Terra (decine di programmi e pubblicazione in merito) e di piani di interpretazione e progettazione ambientale; 24 tour Mondiali e più di mille seminari condotti; colui che ha litigato con Tilden (da molti ritenuto il Padre Fondatore dell’Interpretazione Ambientale); se preferite il Numero UNO al mondo nel campo della didattica ambientale (come lo ha definito il Nathional Geographic). Naturalmente, stiamo parlando del Prof. Steve Van Matre.
NON PERDETE questa occasione per crescere e migliorare le vostre competenze in un campo nuovo e meraviglioso.
La metodologia del Prof. Van Matre si sta diffondendo in tutto il mondo, perché fornisce risposte concrete ed efficaci a chi gestisce, amministra, dirige o lavora sul campo in aree protette, parchi naturali, fattorie didattiche, musei, monumenti,…così come a tutti gli appassionati e visitatori, che manifestino l’esigenza e la voglia di conoscere, valorizzare e tutelare il patrimonio naturale e culturale. Se siete interessati a conoscere e fare vostra una originale ed efficace metodologia di lavoro, questi seminari sono PENSATI PER VOI.
Il calendario dei seminari prevede: Educazione alla Terra – 8-9 Ottobre (Bono-SS) promosso grazie al CSC Bono; Interpretive Design “la danza dell’esperienza” I°Livello- 12-13 Ottobre (Bono-SS) promosso grazie al CSC Bono; Interpretive Design II° Livello “Practicum” – 15-16 Ottobre (Testone-NU). In particolare quest’ultimo seminario verrà realizzato per la prima volta in Europa (ed è alla sua seconda mondiale, prima di noi solo in Giappone).
Per Maggiori Informazioni scaricate i PDF che seguono