Buon inverno a tutti,
…e quale migliore stagione per “cucirci” addosso la comprensione di quanto importanti siano ago e filo per creare, sistemare o rinnovare “magicamente” abiti, indumenti e accessori vari, che inevitabilmente finiscono per raccontare qualcosa della nostra personalità e della nostra cultura?!?
Da sempre (…o quasi), uomini e donne hanno imparato a creare tessuti ed assemblarli con saggezza e arte. Certo oggi, forse più di ieri, c’è qualcuno che questo prezioso lavoro lo fa per noi e, nella maggior parte dei casi, abbiamo finito per attrofizzare questa nostra abilità, dimenticandola in un cantuccio del nostro sapere. Pensiamo però che riattivarla possa essere un modo utile e piacevole di passare il tempo in compagnia, scoprendo magari di avere un talento nascosto che aspettava solo di essere stimolato. Tutto questo semplicemente adoperando ago, filo e i più preziosi ed evoluti strumenti di sartoria che si possano utilizzare: le mani, la testa e naturalmente il cuore, perchè si ama ciò che si crea, tanto più se lo dobbiamo mettere addosso o portare con noi, vi pare?!?
Per fare i primi passi in questa nuova esperienza ci seguirà Sisinnia Soddu. Sarta di rinomata bravura, ha lavorato a Roma presso una famosa sartoria che realizzava collezioni per grandi firme. Tornata in Sardegna è lei a firmare “Coga” le sue creazioni, anche quelle artistiche (in particolare quadri ed elaborati creativi di grande pregio). Sisi ci aiuterà a diventare degli …artisti con ago e filo e a passare delle ore serene e piacevoli, srotolando il talento di tutti i partecipanti, imparando così le nozioni base del cucito.
Allora, vi aspettiamo per… “tramare” insieme!
I corsi si terranno a Nuoro, Bolotona e Ovodda. Le iscrizioni sono aperte a max 12 partecipanti e scadono l’11 Marzo 2011.
Per ulteriori informazioni e per le adesioni, scaricate il PDF: