Il 22 settembre, ci stiamo dando appuntamento “sottovoce” alla Locanda ‘e Monte (Monte Ortobene – loc.Farcana – Nuoro), dove alle h19.30 insieme a Salvatore Frau, guida ambientale escursionista e fotografo naturalista nuorese, avremo il piacere di condividere curiosità e informazioni sugli abitanti della foresta, in particolare quelli che hanno abitudini più crepuscolari e notturne.
La prima parte dell’incontro si terrà nella Sala Foresta della Locanda. Con l’ausilio di materiale audio e video, Bobore illustrerà le caratteristiche e le curiosità degli “animali notturni”, che popolano il Monte Ortobene e animano le notti del bosco con i loro inconfondibili suoni e versi.
Dopo la presentazione video e una degustazione a km buono, accompagnati dall’esperto e dagli educatori CEAS si andrà a fare una passeggiata notturna (shhhhhh!!!), con qualche nozione in più per riconoscere e comprendere cosa sta succedendo attorno a noi. Prima di salutarci condivideremo quello che abbiamo vissuto durante la permanenza in foresta.
L’appuntamento è dedicato a partecipanti dagli 8 anni in su. In tale circostanza, vista la tipologia dell’incontro, non sarà possibile portare animali. Ci “accontenteremo” di quelli che avremo modo di sentire e magari scorgere durate la passeggiata.
L’intervento è da intendersi nell’ambito del progetto FIGLI DELLA FORESTA, finanziato dal Sistema Regionale INFEAS, che vede come capofila FORESTAS.
IMPORTANTE – l’iscrizione di un minorenne deve essere fatta insieme ad almeno un accompagnatore adulto.
Buona notte.
Iscrizioni chiuse per raggiunto numero massimo.